Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Piano di Sorrento - Eletti il Sindaco e la Giunta delle Ragazze e dei Ragazzi

Il Sindaco è Antonio Fiorile, il Vice Sindaco è Fortunata Ercolano, gli Assessori sono Davide Gargiulo, Penelope Miccio, Francesco Paturzo e Lorenza Russo.

tempo di lettura: 2 min
22/11/2024 12:02:17

Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Piano di Sorrento si è ufficialmente insediato. Dopo la proclamazione dei 26 studenti eletti avvenuta nei giorni scorsi, i neo Consiglieri Comunali delle Ragazze e dei Ragazzi di Piano di Sorrento hanno eletto il proprio Sindaco e la relativa Giunta. La cerimonia si è tenuta presso la Sala Consiliare del Municipio di Piano di Sorrento.
Il Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi è Antonio Fiorile, il Vice Sindaco è Fortunata Ercolano, gli Assessori sono Davide Gargiulo, Penelope Miccio, Francesco Paturzo e Lorenza Russo.
Il Sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, ha dichiarato: “Una grande emozione per loro e per tutti noi. Decolla un progetto formativo molto importante e che abbiamo fortemente voluto. Le operazioni di voto che si sono tenute presso la Sala Consiliare hanno rappresentato una cerimonia importante con loro, gli studenti, protagonisti di un percorso bellissimo. Auguri di buon lavoro al Sindaco, alla Giunta e a tutto il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. Sono certo che sapranno farsi portavoce di desideri, istanze e sogni di tutti gli studenti che orgogliosamente rappresentano! Buon vento!”.
Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Piano di Sorrento consente agli studenti di avvicinarsi concretamente alla vita politica e istituzionale della propria città. In tal senso l’iniziativa rappresenta un’opportunità concreta di crescita personale e collettiva, in cui i giovani cittadini potranno così partecipare attivamente alla vita della comunità. Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi è stato organizzato in modo simile a quello degli adulti, con un Sindaco dei ragazzi e quest’anno 26 Consiglieri Comunali: spetterà a loro adesso discutere e confrontarsi a proposito di temi di interesse per la loro fascia d’età, come l'ambiente, lo sport, la cultura e l'istruzione. Il Sindaco ed il Vice Sindaco del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi sono stati eletti a scrutinio segreto dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. La Giunta Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi risulta essere composta da quattro Assessori eletti tra i Consiglieri del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi con composizione tale che viene assicurata la parità di genere.

Video
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

Di Bari: «Attendiamo fiduciosi la verità». Il sindaco Vicinanza: «Un pezzo della nostra identità è stato lacerato con violenza». Ruotolo: «Il primo pensiero va alla famiglia Parlato. La città è parte lesa.»

14 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici