È di pochi giorni fa la notizia che il comune di Pimonte ha cambiato la società che si occupa della raccolta dei rifiuti e dei servizi di igiene urbana. Dal 24 settembre, infatti è entrata in servizio la Czeta S.p.a. con un contratto della durata di 24 mesi per il servizio di raccolta e trasporto della differenziata e 3 mesi per il servizio di spazzamento.
Ieri pomeriggio, inoltre, si è svolto l’incontro tra i vertici della stessa ditta, i rappresentanti comunali e sindacali, per il passaggio di cantiere e l’assunzione dei lavoratori precedentemente impiegati dalla ditta uscente. Si tratta di 13 lavoratori che ora fanno capo non più alla "Balestrieri Appalti" ma alla nuova ditta affidataria del servizio.
All’incontro, come detto, erano presenti il Sindaco di Pimonte, Michele Palummo, la Responsabile dell'area servizi comunali- l'Architetto Annamaria Donnarumma, i direttori tecnici della Czeta S.p.a, Maria Manocchio e Fabio Foresta della CIGL.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»