Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

San Giorgio - Piazza Massimo Troisi cambia volto

Martedì l'incontro tra Amministrazione Comunale e professionisti

tempo di lettura: 1 min
02/03/2012 11.02.31

Prosegue il confronto tra cittadinanza ed Amministrazione Comunale per decidere assieme quali sono le modifiche da apportare al nuovo progetto di restyling di piazza Massimo Troisi.

Dopo il buon successo dei precedenti confronti, martedì 6 marzo, alle 18, nella biblioteca comunale di villa Bruno, l'Amministrazione incontrerà ingegneri, architetti, geometri, agronomi, urbanisti ed esponenti delle altre categorie professionali. Sarà presente l'ispiratore del progetto partecipativo, il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno.

Negli scorsi mesi la giunta comunale presieduta dal sindaco Mimmo Giorgiano ha approvato il progetto preliminare che cambierà volto a piazza Massimo Troisi, il cuore della città vesuviana, con la spesa di mezzo milione di euro, cifra concessa dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati.  Il progetto definitivo sarà approvato dopo aver ascoltato i cittadini, attraverso una iniziativa che ha diversi obiettivi: sperimentare nuove forme di partecipazione e coprogettazione tra i diversi soggetti che frequentano la piazza; elaborare proposte progettuali inerenti gli spazi aperti pubblici, le funzioni della nuova piazza, l'accessibilità e la moderazione del traffico; raccogliere idee relative alle modalità di gestione degli spazi aperti pubblici, stimolando i vari soggetti ad impegni concreti.

Video
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

Di Bari: «Attendiamo fiduciosi la verità». Il sindaco Vicinanza: «Un pezzo della nostra identità è stato lacerato con violenza». Ruotolo: «Il primo pensiero va alla famiglia Parlato. La città è parte lesa.»

15 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici