Il D’Amora bis a Santa Maria la Carità parte da una vittoria elettorale schiacciante. Il primo cittadino uscente incassa la riconferma e vola verso il secondo mandato consecutivo stracciando la concorrenza dei suoi rivali. Per lui è stato un vero e proprio plebiscito con il 79,54% dei voti andati alla sua lista "#Insieme si Cresce". Solo 911 voti per Giuseppe Gargiulo (12,84%) candidato di "Senso Civico", espressione politica del centrosinistra. 540 voti (7,61%), invece, sono andati a Alfonso Santonicola con la lista "Passione e Coerenza".
E così, anche il consiglio comunale sarà formato da uomini e donne fedelissimi del due D’Amora-Cascone. Ecco la composizione dell’assise sammaritana: Francesco Cascone, Sofia Abagnale, Salvatore Cannavacciuolo, Carmen La Mura, Mena Giordano, Renzo Lione , Marilena Zambrano, Pietro Orazzo. Franco Scarico, D’Amora Giosuè , Elefante Egostino.
Per Senso Civico: Giuseppe Gargiulo, Carmela Donnarumma, Benito Elefante.
Per Passione e Coerenza: Alfonso Santonicola e Luigi Abagnale.
Ecco tutti i voti dei candidati:
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»