Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Sorrento - Tariffe invariate per la tassa di soggiorno

La tassa a carico degli ospiti viene pertanto così suddivisa: alberghi fino a 3 stelle, campeggi e ostelli 1 euro al giorno, hotel a 4 stelle 1,50 euro e alberghi a 5 stelle 2 euro.

tempo di lettura: 1 min
28/03/2014 14.54.23

Con delibera della giunta comunale di Sorrento, sono state confermate anche per il 2014 le tariffe relative all'imposta di soggiorno per le strutture ricettive: hotel, b&b, campeggi e ostelli. La tassa a carico degli ospiti viene pertanto così suddivisa: alberghi fino a 3 stelle, campeggi e ostelli 1 euro al giorno, hotel a 4 stelle 1,50 euro e alberghi a 5 stelle 2 euro. I b&b beneficeranno, come lo scorso anno, di una tariffa quantificata in 1 euro al giorno. Il provvedimento evidenzia che autisti, guide e accompagnatori dei gruppi organizzati non sono soggetti alla tassa di soggiorno, così come gli ospiti del Comune che partecipano ai vari eventi promossi dall'amministrazione.  "Anche per il 2014, per venire incontro alle richieste delle associazioni di categoria abbiamo deciso di non ritoccare le quote - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - La tassa di soggiorno rappresenta una voce importantissima per il nostro Comune, poiché garantisce fondi da reinvestire nel marketing territoriale, nella promozione e nell'arredo urbano. Speriamo pertanto, anche per il 2014, di bissare i successi raccolti nelle precedenti stagioni turistiche".

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici