“L’immagine di ieri di vico Pezzentelle, alle spalle della centralissima via Roma, con la circolazione bloccata da cumuli d’immondizia, è l’emblema del fallimento di questa Amministrazione comunale nel gestire una situazione d’emergenza come questa”, così in coro i rappresentanti locali di Fratelli d’Italia, Salvatore Quirino, coordinatore dell’area Miglio d’oro; Luca Alini, coordinatore di Torre del Greco; e il consigliere comunale Alessandra Tabernacolo.
“Non abbiamo ancora capito come il sindaco Palomba e il suo assessore ai Rifiuti intendano gestire questa emergenza – continuano i tre -. Allo stato attuale constatiamo che la situazione gli è sfuggita di mano. Di ordinanze contingibili e urgenti nemmeno l’ombra, come anche dei depositi temporanei. Ma registriamo, invece, un aumento della tassa sui rifiuti ed un crollo sistematico della raccolta differenziata, che dal 48% è crollata al 26%”.
“Tutto questo è inaccettabile – gridano a denti stretti Quirino, Alini e Tabernacolo -. I cittadini sono esasperati da questa situazione e dall’inettitudine dell’Amministrazione Palomba, così li portano a bloccare le strade con i rifiuti o a decisioni irresponsabili come ai roghi visti in questi giorni”.
“Diciamo basta all’emergenza sanitaria, alla conclamata incapacità amministrativa di questo sindaco ed all’aumento dei costi legati a questa situazione. Chiediamo l’intervento del Prefetto: chiediamo che disponga una ispezione per accertare se vi siano casi d'inerzia del sindaco o del suo delegato nell'esercizio delle loro funzioni, e nel caso, chiediamo al Prefetto di intervenire con un proprio provvedimento per superare l’emergenza sanitaria in atto”, concludono i rappresentanti locali di Fratelli d’Italia.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»