I lavoratori: "Manca un coordinatore e non vengono rispettati i turni da parte dei lavoratori mandati a supporto".
tempo di lettura: 1 min
Monta la protesta al reparto SPDC (Servizio psichiatrico diagnosi e cura) dell'ospedale "Maresca" di Torre del Greco. Diversi dipendenti dell'unità organizzativa, infatti, hanno scritto una lettera-comunicato ai vertici dell'ASL Na 3 Sud per segnalare una cattiva organizzazione del servizio, in primis "la mancanza di un coordinatore del reparto SPDC che ha il ruolo di organizzare i turni di servizio (ferie, straordinario, ecc.), carico e scarico dei farmaci, e di fornire i dati sensibili per la preparazione mensile delle buste paga inviandole all'amministrazione ASL NA 3 SUD. In assenza della figura stessa - scrivono - siamo costretti attualmente all'autogestione, assumendoci responsabilità non dovute".
Per compensare la carenza del personale del reparto, inoltre, ogni mese giungono da altri territori due infermieri professionali, "i quali - dicono i lavoratori - hanno deciso a loro volta di effettuare il turno a rotazione non tenendo conto delle problematiche del reparto". Tutti fattori che richiederebbero un immediato intervento da parte degli organismi preposti, ed è ciò che chiedono i firmatari della lettera. In mancanza, fanno sapere, "si procederà mediante azioni legali ritenute necessarie alla tutela dei lavoratori stessi".
Il tecnico gialloblù prepara la sfida contro l'Empoli, ribadendo l'importanza di affrontare ogni partita con mentalità e grinta.