Riaprire il pronto soccorso dell’Ospedale “De Luca e Rossano” di Vico Equense. La nuova richiesta arriva da Sinistra Italiana Vico Equense – AVS che ha inviato una richiesta formale al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e al Direttore Generale dell’ASL NA 3 Sud, Giuseppe Russo.
"La chiusura del pronto soccorso non è più giustificata, poiché l’emergenza pandemica è terminata - si legge nella nota - Il territorio di Vico Equense è molto esteso e presenta strade difficilmente percorribili dai mezzi di soccorso, rendendo complicato l’accesso ai servizi di emergenza per molti residenti. la riapertura del pronto soccorso permetterebbe di ridurre la pressione sul vicino ospedale di Castellammare di Stabia, dove il personale è esposto a situazioni di violenza a seguito del sovraffollamento. Questa nota sottolinea l’importanza di ripristinare un servizio fondamentale per la sicurezza e il benessere della comunità di Vico Equense”.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»