-
tempo di lettura: 1 minIngredienti per 4 persone: 4 fettine di petto di pollo, 100 gr di prosciutto cotto, 150 gr. fette di scamorza, brodo carne(anche di dado) q.b., 1/2 bicchiere vino bianco, 40 gr. burro, 300 gr funghi misti, 300 gr. piselli, farina, sale e pepe q.b.
Procedimento: Battere le fettine di pollo per renderle più sottili e regolari, salare e stendere su ognuna il prosciutto cotto ed una fettina di scamorza. Arrotolare il pollo ben stretto partendo da un'estremità verso l'altra e fermare con uno stuzzicadenti. Infarinare gli involtini.
Far sciogliere in una padella molto capiente il burro, quindi rosolare gli involtini a fiamma viva da entrambi i lati; quando saranno ben dorati sfumare con il vino bianco, far evaporare e poi unire i funghi. Far insaporire qualche minuto, dopo di ché aggiungere un paio di mestoli di brodo, salare e chiudere con un coperchio per continuare la cottura. Dopo circa 5 minuti, aggiungere i piselli. Continuare la cottura per altri 10 min.. e servire.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»