Sono stati giorni di emozioni, talento e passione quelli che hanno coronato la quarta edizione della Youth Cup Fattorie Donna Giulia, organizzata dalla Virtus Junior Stabia e da Fattorie Donna Giulia, che si è conclusa oggi in un'atmosfera elettrizzante. A contendersi il podio sono state alcune delle realtà giovanili più prestigiose del panorama calcistico internazionale, dalla Juventus, Fiorentina, Napoli, Bologna e Sassuolo al Paris Saint Germain, Flamengo, Manchester City e Chicago Fire.
Questa mattina, sul campo dello stadio comunale di Casola di Napoli, la prima gara ad andare in scena è stata la finale per il terzo e quarto posto ha visto la Juve Stabia trionfare sulla Salernitana in un match vibrante, terminato 3 a 0 per le vespe. A seguire, una sfida dal sapore internazionale valevole per il titolo di campione della competizione, con la finalissima tra i campioni in carica del Manchester City e il Flamengo.
Ad alzare il trofeo sono stati proprio i brasiliani del Flamengo, per 1 rete a 0, che con una prestazione magistrale si sono imposti sui temibili inglesi, conquistando così la quarta edizione della Youth Cup. Un trionfo che impreziosisce una competizione che, anno dopo anno, si conferma come un punto di riferimento per il calcio giovanile internazionale.
L’evento ha rappresentato ancora una volta un incredibile volano di entusiasmo e partecipazione per tutto il territorio, richiamando migliaia di spettatori sia dal vivo che da remoto. I numeri parlano chiaro: i canali social ufficiali del torneo, in soli due giorni, hanno superato la soglia straordinaria dei due milioni di visitatori, testimoniando l’enorme interesse e il crescente prestigio di questa manifestazione.
La Youth Cup Fattorie Donna Giulia si conferma non solo un’occasione di sport e spettacolo, ma anche un vero e proprio festival di emozioni, capace di unire giovani talenti, comunità locali e pubblico internazionale in un’unica grande festa del calcio.
Di seguito, i premi assegnati al termine della competizione.
Top 11, 4-3-3: Nemo, Chicago Fire. Rivieccio, Juve Stabia; Rashidov, Kairat; Liberti, Bologna; Canterino, Salernitana. Rolando, Juventus; Turdean, Chicago Fire; Polter, PSG. Queiroz, Flamengo; Matera, Sassuolo; Stephens, Manchester City.
Miglior portiere: De Guttry, Fiorentina
Miglior marcatore: Parker, Manchester City
Miglior giocatore: Fraga, Flamengo