È tempo di calciomercato, che non vuol dire solo movimento di cifre milionarie, ma anche l'inizio di un percorso di tanti giovani che a 14 anni cominciano il proprio cammino nei settori giovanili professionistici (Giovanissimi Nazionali). Vi è una squadra classe 2002 della scuola calcio Sant'Aniello di Gragnano, che è stata capace di trasferire ben 10 giovani calciatori allenati dal mister Antonio Gallo tra le file di squadre professionistiche. La caparbietà e la voglia del tecnico, decano del settore che ha visto passare sotto la sua guida tanti giovani calciatori poi diventati atleti professionisti, lo ha portato a credere sempre più in questo gruppo di giovani leva 2002, tanto da dedicargli sedute di allenamenti specifici e tantissimo lavoro sul campo che hanno permesso ai ragazzi di migliorare sotto tanti aspetti, soprattutto quello tecnico, per poi approdare alle seguenti squadre professionistiche:
Sampdoria: Ercolano (Terzino destro), Aquino (Difensore Centrale), Somma (Esterno Alto).
Reggiana: Trezza (Attaccante), Maresca (Centrocampista).
Frosinone: Santarpia (Centrocampista), Perlingieri (Difensore Centrale).
Lazio: Attardi (Trequartista).
Benevento: Falanga (Centrocampista).
Salernitana: Omobono (Portiere).
A tutti questi giovani va il nostro più caloroso in bocca al lupo con l'auspicio che possa essere solo l'inizio di un bel percorso calcistico.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»