Sport
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Nasce il Savoia 1908, depositati i documenti per l'iscrizione alla Serie D

«È una data storica per il calcio oplontino, da ricordare come il giorno di una grande riconquista»

tempo di lettura: 1 min
18/06/2024 09:31:58

Stadio Giraud

Il 16 giugno 2024 nasce la S.S.D.R.L. SAVOIA 1908 Football Club. «È una data storica per il calcio oplontino, da ricordare come il giorno di una grande riconquista» si legge nella nota sottoscritta da Emanuele Filiberto di Savoia, Nazario Matachione, Alfonso Santillo, Tina Santillo, Marcello Pica e Arcangelo Sessa.

Con atto notarile stipulato dal notaio dr. Diomede Falconio e con deposito dell’intera documentazione in Camera di Commercio attraverso procedura telematica, è stato  completato l’iter burocratico per la nuova denominazione della società. «Il nostro club sarà iscritto al campionato nazionale di Serie D grazie al deposito, presso la Lega Nazionale Dilettanti, della documentazione necessaria alla partecipazione al campionato con la denominazione SAVOIA – spiegano - Possiamo dirlo con ufficialità: oggi il Savoia e Torre Annunziata ritrovano la serie D, un campionato nazionale fortemente voluto da CASA REALE HOLDING. Avevamo promesso la serie D e abbiamo mantenuto la parola. Per noi, per i nostri tifosi, per la città. Siamo emozionati nel poterlo annunciare, perché gli ostacoli e i detrattori non ci hanno fermato, hanno solo contribuito a darci forza, ad aumentare il nostro potenziale. Sapevamo di poter fare questo annuncio, non avevamo dubbi, ma ora che è nero su bianco vogliamo condividere questa nostra gioia con i tifosi e con la città. Da oggi riparte la nostra storia per riscrivere i prossimi 100 anni di una nuova storia calcistica, per riportare la gloriosa maglia bianca nei palcoscenici che le competono».

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Sport







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici