Il buon cibo, genuino, è alla base dei migliori ristoranti, sempre alla ricerca di nuovi sapori per accontentare i palati più fini. Ed è anche la strada che, nel corso degli ultimi mesi, ha percorso l’agriturismo Greenland in via Cupa San Marco 7 a Castellammare di Stabia. Il nuovo chef Luigi Sorrentino ha rivisitato il menu, proponendo ora piatti deliziosi per il palato e raffinati alla vista. Un cambiamento apprezzato da tantissimi clienti che, nelle ultime settimane – complice anche le belle giornate di sole e le festività pasquali – hanno letteralmente preso d’assalto l’agriturismo gestito dall’imprenditore locale Salvatore Suarato.
Ma quello che rende GreenLand particolarmente ricercato, oltre che per la cucina, è sicuramente l’atmosfera. Un clima familiare e disteso dove i pasti vengono servizi e consumati come se ci si trovasse a casa propria, nell’assoluta cordialità e cortesia, conservando comunque lo stile raffinato della tradizione ristorativa italiana.
E così ci si può trovare a consumare un pranzo domenicale tra diverse famiglie, molte con bambini, chiacchierando e scherzando come ci si conoscesse da tempo. Rilassandosi tra una portata e l’altra seduti nei divanetti tra i giardini del parco circostante. A fine pasto, poi, si conversa sotto i gazebo all’aria aperta degustando un gradevole digestivo ed il caffè. Il tutto mentre i propri piccoli si divertono a giocare a calcio nel campetto a pochi metri o dondolando sulle altalene incastonate negli alberi di ciliegio.
Insomma, un posto dove ci si va non solo per mangiare, e bene, ma anche per rilassarsi e ricaricarsi in vista di una nuova settimana di lavoro.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»