Carmen Viviani
La Festa di Piedigrotta è la più antica, coinvolgente e famosa delle ricorrenze partenopee. Per i napoletani, questo evento è parte integrante della loro storia, "mattone" imprescindibile del loro dna. Per tutti quelli che non conoscono la Piedigrotta, la festa rappresenta un'occasione unica per scoprire le meraviglie della città e il suo cuore autentico e grande.
Dal 3 al 13 settembre, undici giorni all'insegna della gioia di vivere e dell'emozione, con un programma fitto di concerti, sfilate di carri allegorici, mostre, artigianato, spettacoli pirotecnici.
nel cast della Piedigrotta di quest'anno figura anche un personaggio stabiese: Carmen Viviani. La cantante si esibisce a Rotonda Diaz con un brano scritto da Antonio Sciotti e Gianni Pepe ed è intitolato "'A voce d''e ffemmene". Dopo le edizioni del 2007 che ha visto vincitore Enzo Esposito (altro stabiese) che ha anche partecipato all'edizione del 2008, quest'anno Carmen Viviani, porta sul palco più prestigioso di Napoli, la sua città: Castellammare di Stabia... I due artisti stabiese dopo aver stipulato il loro contratto con l'etichetta dicografica più rappresentativa ed importante della Canzone napoletana "La Canzonetta", continuano a girare buona parte dell'Italia con i loro spettacoli estivi, inserendo sempre nel proprio repertorio "Tramonto a mmare" una canzone dedicata a Castellammare di stabia la loro città natale.
Il tecnico gialloblù prepara la sfida contro l'Empoli, ribadendo l'importanza di affrontare ogni partita con mentalità e grinta.