Terza Pagina
shareCONDIVIDI

Napoli - Il comandante interregionale carabinieri "Ogaden" visita il comando legione carabinieri "Campania"

tempo di lettura: 1 min
29/10/2013 18.25.58

Nella mattinata odierna, il Comandante Interregionale Carabinieri "Ogaden", Generale di Corpo d'Armata Maurizio GUALDI, in vista del suo avvicendamento per limiti di età, ha effettuato la visita di commiato presso la caserma "Salvo D'ACQUISTO", sede del Comando Legione Carabinieri "Campania" di Napoli.

Alla cerimonia, presente il Generale di Divisione Carmine ADINOLFI, Comandante della Legione, l'Alto Ufficiale ha incontrato il personale dello Stato Maggiore, i Comandanti Provinciali, di Gruppo e Territoriali della Regione; del 10° Battaglione "Campania"; dei Reparti Speciali di stanza nella Città di Napoli; le rappresentanze dell'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo della Città di Napoli; il Co.Ba.R. (Consiglio Base di Rappresentanza).

A tutti ha rivolto un grato saluto per l'eccellente lavoro svolto a fronte di continue e gravose emergenze sul territorio, esprimendo il suo compiacimento più vivo. Ha quindi rivolto un abbraccio ideale alle vedove, agli orfani ed alle famiglie dei militari, ricordando in particolare la M.O.V.M. App. Sc. Tiziano DELLA RATTA, caduto nell'adempimento del dovere il 27 aprile scorso nel tentativo di evitare una rapina a Maddaloni.

Al termine del saluto, il Generale GUALDI ha consegnato trentasei attestati di riconoscimento ad altrettanti militari dei Comandi Provinciali Carabinieri di Napoli e Caserta, distintisi in importanti operazioni di servizio con l'arresto di numerosi appartenenti alla criminalità organizzata.

Per l'occasione, il Generale ADINOLFI ha rivolto - a nome di tutto il personale - un caloroso ringraziamento al Generale GUALDI per il suo continuo e prezioso sostegno al Personale e alle Famiglie, a cui non ha fatto mai mancare la sua affettuosa vicinanza.

La visita ha avuto termine con la firma del libro d'onore della Legione.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»

19/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, il sindaco: «Si è spezzato il cavo di trazione»

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia del Monte Faito, Di Bari: «Sopralluogo in corso. Attivato il centro coordin

17/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia sulla Funivia del Faito: almeno quattro morti e un disperso, arrivano le is

17/04/2025
share
Tutti i video >
Terza Pagina







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici