Red ha nove anni e la sua foto con un’espressione decisamente triste è stata scelta come immagine principale di un manifesto che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella ha voluto realizzare, su iniziativa dell’assessore al benessere animale Laura Vitiello e grazie al supporto dell’ufficio igiene e sanità dell’ente e alla collaborazione dell’associazione Corpo provinciale guardie ambientali volontarie Gav, per promuovere uno speciale “Natale a 4 zampe” che mira a trovare una casa e una famiglia ai circa 50 cani ospiti di “Pineta dog”, il canile convenzionato con il Comune. Sulla locandina fatto realizzare dall’ente ci sono anche Nonno Spillo, 6 anni; Conny, una femminuccia di 4 anni; Ambra, che di anni ne ha otto; Nero, un bel cane di colore scuro di 6 anni; Laika, una cagnolina di taglia piccola di 5 anni; Nonno Swift, 13 anni. “Sono oltre cinquanta – spiegano nel manifesto il primo cittadino e l’assessore – i cani che si possono adottare contattando il Comune di Torre del Greco o in canile ‘Pineta dog’. L’adozione consapevole di un cane bisognoso e meno fortunato è un gran bel gesto che ciascuno di noi può regalarsi!”.
“Adottare un cane è un gesto d’amore profondo e di consapevole responsabilità – aggiunge Laura Vitiello – nonché un atto di immensa generosità, che fa bene non solo a chi viene adottato ma anche e soprattutto a chi adotta. Doniamo un Natale diverso a Red ed ai suoi amici che cercano una casa ed una famiglia che li accolga e che dia loro tutto l’affetto che meritano”.
Il tecnico delle vespe vicino alle vittime della Tragedia del Faito. «Sono cose che ti segnano dentro. Contro i blucerchiati serviranno voglia di giocare a calcio e ritmo. Adorante? Qualche piccolo acciacco, vedremo se rischiarlo.»