Juve Stabia

Az Picerno - Juve Stabia 0-2 - Mignanelli indica la rotta da seguire. «Continuiamo a lottare divertendoci partita dopo partita»

«Tenevamo a chiudere il 2023 con una vittoria sul campo della seconda in classifica». Petrazzuolo ricorda Persico. ''Lo schema da cui è nato il primo gol porta il tuo nome''

di Gioacchino Roberto Di Maio


   Daniele Mignanelli

La Juve Stabia dovrà continuare a lottare divertendosi. Daniele Mignanelli, intervenuto in sala stampa al termine del match vinto 2-0 al Curcio di Picerno, indica il percorso da seguire per continuare a stupire dopo un girone di andata chiuso in testa al girone C. «Tenevamo molto a chiudere bene l’anno vincendo in casa della seconda in classifica – spiega il terzino mancino –, siamo riusciti a conquistare i 3 punti con la grinta e la fame viste sin qui in tutte le altre partite. L’allenamento congiunto svolto in estate propose un contesto molto differente, noi non eravamo ancora rodati rispetto ai nostri avversari già collaudati. Ora si vedono i risultati del lavoro svolto in questi mesi. Non so se il primo gol sia stato segnato da Piscopo o Bachini, dal campo ci abbiamo capito poco e l’importante è che la palla sia entrata. Ringrazio i tifosi a nome di tutta la squadra per averci seguiti sino in Lucania nonostante il freddo, siamo una cosa unica e assieme possiamo continuare a far bene. Ora dovremo continuare a divertirci pensando partita dopo partita, siamo felici di aver già raggiunto il primo obiettivo stagionale che &egra

ve; la salvezza. Onestamente sono dell’idea che le squadre costruite per vincere abbiano molta più pressione rispetto a noi, da par nostro dovremo continuare a vivere il calcio come un divertimento e a fine anno tireremo le somme. Speriamo di riuscire a ripetere questo rendimento nel girone di ritorno e che ciò possa bastare a renderci felici. Io a Castellammare mi trovo benissimo, mi farebbe molto piacere restare e sono a totale disposizione della società. Ora ci godremo questi giorni di festa, auguro un buon Natale a tutti i tifosi stabiesi». A proposito del rocambolesco gol che ha regalato il vantaggio alla Juve Stabia, il preparatore dei portieri Amedeo Petrazzuolo ha dedicato un post sul social network Facebook al compianto Lello Persico. “Questa vittoria è dedicata a te LELLO PERSICO. Noi sugli schemi di calcio d’angolo mettiamo i nomi di chi fa parte della nostra grande famiglia… e sul calcio d’angolo da cui è scaturito il primo gol c’era il tuo nome. #LelloPersico uno di noi”. Ciò a sinonimo di come il senso di famiglia sia il punto di forza di una Juve Stabia che vuole continuare a sognare.

AZ Picerno - Juve Stabia 0-2. Vespe corsare al 'Curcio' nel segno di Piscopo e Meli


Az Picerno - Juve Stabia 0-2 - La dedica di mister Pagliuca. «Vittoria per Persico. Nel girone di ritorno non dovrà cambiare nulla»


domenica 24 dicembre 2023 - 07:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia