Juve Stabia

AZ Picerno - Juve Stabia 1-0. Le vespe cadono al 'Curcio', seconda sconfitta consecutiva

Ai rossoblù è bastata la rete di De Cristofaro nella ripresa per centrare i tre punti.

di Davide Soccavo


Reduce dalla sconfitta esterna contro il Monopoli, il Picerno alle ore 14:30 ospita le vespe. L’obiettivo dei gialloblù, riscattare l’amara sconfitta col Crotone e centrale la prima impresa dell’era Pochesci. Il tecnico, optando per il solito 4-3-3, conferma Barosi tra i pali. Altobelli sostituisce lo squalificato Caldore e fa coppia con Cinaglia per difendere la porta, Mignanelli e Maggioni ricoprono la trequarti. Lungo la mediana Ricci e Berardocco vanno a supporto di Scaccabarozzi. A Silipo il compito di ispirare le giocate di Pandolfi e D’Agostino nel tridente d’attacco.

Cronaca:

Inizia bene il Picerno: Ceccarelli tenta di sorprendere Barosi da punizione, il tiro a giro finisce fuori. Poche azioni salienti nei primi venti minuti. Al 20’ Ceccarelli serve Diop che di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 25’ arriva una buona palla sui piedi di Ceccarelli, l'esterno rossoblù calcia con il sinistro, palla fuori di poco. Al 33’ De Cristofaro servito da Golfo, ci prova dalla distanza, respinge in due tempi Barosi. Picerno ancora una volta pericoloso in zona d'attacco. Un minuto dopo miracolo di Barosi su Diop, servito da Ceccarelli, ma per il guardalinee è offside. Regna l’equilibrio in campo. Risponde la Juve Stabia nel finale: al 44’ Scaccabarozzi ci prova da fuori su punizione, il pallone termina sul fondo. Senza entità di recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo e manda le squadre negli spogliatoi.

Clamorosa occasione per i padroni di casa: Kouda calcia, poi arriva Golfo che spedisce alto sopra la traversa. Al 21’ risponde Silipo, che calcia di destro, Garcia salva la porta. Al 31’ i padroni di casa passano in vantaggio: De Cristofaro in

area colpisce indisturbato di testa e beffa Barosi: secondo gol stagionale per il centrocampista. Le vespe vanno vicine al pareggio: al 34’ colpo di testa di Zigoni, Novella salva sulla linea. Si alzano i ritmi di gioco, nonostante l'equilibrio. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero per le speranze dei gialloblù. Nulla da fare per la squadra di Pochesci: finisce qui l’incontro. I rossoblù riscattano la sconfitta col Monopoli tra le mura di casa. Seconda sconfitta consecutiva per le vespe.

Tabellino:

PIC - JST 1-0

AZ Picerno (4-2-3-1): Rossi; Guerra (K), Garcia, Gonnelli, Novella (Setola 36’s.t.); De Ciancio (Gallo 17’s.t.), De Cristofaro; Golfo (Albadoro 18’s.t.), Kouda, Ceccarelli; Diop (Ferrani 36’s.t.). A disp.: Albertazzi, Ferrani, Allegretto, Albadoro, Santarcangelo, Monti, Gallo, Setola, Gammone. All.: Emilio Longo

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Mignanelli, Altobelli, Cinaglia, Maggioni; Ricci (Maselli 41’s.t.), Berardocco (Rosa 42’s.t.), Scaccabarozzi (K); Silipo (Bentivegna 35’s.t.), Pandolfi, D’Agostino (Zigoni 30’s.t.). A disp.: Russo, Dell’Orfanello, Carbone, Gerbo, Maselli, Zigoni, Bentivegna, Guarracino, Moreschini, Picardi, Vimercati, Peluso, Volpe, Rosa. All.: Sandro Pochesci.

Arbitro: Giorgio Vergaro della sezione AIA di Bari 

Assistenti: Luca Landoni della sezione AIA di Milano e Nicola Morea della sezione AIA di Molfetta

IV ufficiale: Domenico Mallardi della sezione AIA di Bari

Ammoniti: Gonnelli (P), Mignanelli (JS), Ricci (JS), Gallo (P), Maselli (JS)

Marcatori: De Cristofaro (P) 31’s.t.

Angoli: 5-3

Recuperi: +4’s.t.


domenica 5 febbraio 2023 - 16:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia