Da due giorni, l’isola di Capri è scossa dall'assenza di Daniele Vuotto, un uomo di cui si sono perse le tracce da venerdì scorso. Le autorità locali, preoccupate per la sua sorte, hanno avviato un’operazione di ricerca coordinata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, in risposta alla segnalazione della locale stazione dei Carabinieri.
La riunione di emergenza, tenutasi subito dopo la denuncia della scomparsa, ha visto la partecipazione di numerosi attori, tra cui il Sindaco di Capri, Paolo Falco, rappresentanti dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Sala Operativa Unificata della Regione Campania, della Capitaneria di Porto, oltre ai dirigenti dell’ASL Napoli 1 Centro e il personale del 118. È stato deciso di attivare un'operazione di ricerca su larga scala, schierando unità cinofile, droni e un elicottero dei Vigili del Fuoco.
Finora, la Capitaneria di Porto ha attuato un dispositivo rinforzato con un battello, esplorando ogni angolo dell’isola per
rintracciare Vuotto. Le forze dell'ordine stanno lutando contro il tempo; al momento, sono in fase di acquisizione eventuali immagini delle telecamere di sicurezza che potrebbero fornire indizi sulla sua scomparsa.
Il Sindaco Falco, attraverso i social media, ha lanciato un accorato appello alla comunità: “Chiunque abbia informazioni o lo abbia visto recentemente, lo comunichi immediatamente alle forze dell’ordine di Capri.” L'invito è rivolto a residenti e turisti, nella speranza che ogni dettaglio possa rivelarsi cruciale per le operazioni di ricerca.
Il Tavolo della Prefettura segue costantemente l'andamento delle ricerche, mentre la comunità isolana è unita nel pensiero verso Vuotto e la sua famiglia, sperando in un esito positivo. Novità sulle ricerche sono attese nelle prossime ore, mentre la tensione cresce e la solidarietà della comunità si fa sempre più forte.
Seguiranno aggiornamenti a mano a mano che la situazione evolve.