Appuntamento giovedì pomeriggio in villa comunale per un giro ''preparatorio'' alle feste pasquali.
L'associazione culturale "Gli amici della Filangieri", promotori di un uso più consapevole dei mezzi di trasporto ecologici come la bicicletta, con l'avvicinarsi delle feste di Pasqua promuovono una nuova edizione della manifestazione "E MO' PEDALA" col sottotitolo "CASATIELLO EDITION".
"Abbiamo pensato di farvi trovare nell'uovo di Pasqua l'ottava pedalata de "gli amici della Filangieri" - spiegano gli organizzatori - ma, soprattutto, abbiamo pensato che, considerati i numerosi casatielli da digerire tra Pasqua e pasquetta (e per qualcuno anche "martedi' di Monte Coppola"), magari una bella pedalata prima delle grandi abbuffate pasquali sarebbe un ottimo evento! Teniamo alla vostra salute e, ovviamente, anche all'ambiente... quindi cosa c'e' di meglio di una pedalata tutti insieme?! Vi aspettiamo numerosi per dif
fondere ancora una volta la cultura della bici... una città migliore e' possibile... basta volerlo!!!". Quindi concludono con una simpatica promessa: "Si informa che al raggiungimento di 325 biciclette, il presidente dell'associazione si taglierà la barba".
L'ottava edizione della manifestazione si svolgerà giovedì 5 aprile dalle 18 e 30 in poi e si snoderà sul seguente percorso:
miramare - corso garibaldi - piazza principe umberto - corso v. emanuele - piazza g. matteotti - via rispoli - piazza spartaco - via roma - via c. fusco - piazza principe umberto - via mazzini - via bonito - piazza c. colombo (orologio) - via bonito - piazza giovanni xxiii - cassarmonica Per tutti i partecipanti sarà offerta non solo l'acqua della Madonna, ma anche ovetti di cioccolato e casatiello!