Politica & Lavoro

Castellammare - Approvazione PPR e degrado cimiteri, chiesto consiglio comunale ad hoc

Questa sera il Partito Democratico di Castellammare di Stabia ha convocato una riunione tre tutti i suoi consiglieri comunali. Probabilmente si discuterà anche di questa problematica.

di Simone Rocco


   Palazzo Farnese

Dopo il parere favorevole in commissione urbanistica, arriva oggi anche la richiesta di convocazione di un consiglio comunale straordinario con all'ordine del giorno la predisposizione di un atto indirizzo da indirizzare alla Regione Campania per sollecitare l'approvazione del Piano Paesaggistico Regionale, già approvato in Giunta Regionale il 28 febbraio del 2012. Nella richiesta, firmata dai consiglieri comunali Eduardo Melisse (presidente della commissione Urbanistica),  Gaetano Cimmino, Antonio Alfano, Giuseppe Giovedi, Francesco Russo, Rodolfo Ostrifate e Anna Verdoliva, si chiede anche di discutere della problematica dei siti cimiteriali "per valutare se ci sono delle responsabilità riguardo allo stato attuale dei Cimitero".

fy;">"Allo stato - spiega Melisse - il Governo regionale non ha posto in aula la fiducia. Dall'altra parte il PD e gli altri partiti di minoranza hanno presentato circa 1000 emendamenti, chiedendo peraltro di discuterne uno per volta. A questo punto voglio capire i nostri consiglieri vogliono cercare di dare una risposta alla grave crisi occupazionale ed economica che attanaglia la città o vogliono mantenere il loro piccolo orto ( legame coi riferimenti regionali) e non svolgere il proprio ruolo istituzionale nell' interesse della città?".
Questa sera il Partito Democratico di Castellammare di Stabia ha convocato una riunione tre tutti i suoi consiglieri comunali. Probabilmente si discuterà anche di questa problematica.


mercoledì 9 luglio 2014 - 8.46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

Castellammare - Faito: Pd, «Per moglie Parlato è tragedia annunciata. Fare piena luce»


Castellammare - Il sindaco dirige ''Bella Ciao'' per celebrare il 25 aprile: tra applausi e qualche polemica


Vico Equense - Bilancio solido e tariffe Tari senza aumenti


Castellammare - Ex Casa del Fascio, dopo anni di contenziosi si sblocca la vicenda: il Comune punta alla riqualificazione dell’immobile storico


Castellammare - Partono i lavori per proteggere la costa di corso De Gasperi


Castellammare - Svolta sull'ex Casa del Fascio: firmata la mediazione, il Comune torna in possesso dell'edificio


Torre del Greco - Il consiglio comunale approva il rendiconto di gestione 2024


Sant'Agnello - TARI, previste esenzioni per chi adotta un cane, per le nuove imprese e per chi dona beni alimentari


Castellammare - Pugno duro contro gli abusi edilizi, niente demolizione: il Comune sanziona con 20mila euro


Castellammare - Via Regina Margherita soffocata dal traffico: viabilità paralizzata