Cronaca

Castellammare - Caduta calcinacci all'ex Molini Daunia

Sul posto le forze dell'ordine per garantire la sicurezza della zona e coordinare le operazioni di emergenza. Fortunatamente, non si sono segnalati feriti tra i presenti.

di Jacopo De Vivo


Nella mattina di oggi, un incidente che poteva generare un serio rischio ha colpito il parcheggio della nota catena di supermercati LIDL situato in via Napoli. Un'ondata di calcinacci è piombata improvvisamente dal vicino ex Molini Daunia, causando danni e mettendo a rischio la sicurezza dei clienti e del personale.

L'evento ha costretto le autorità locali a intervenire prontamente, con l'arrivo sul luogo delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza della zona e coordinare le operazioni di emergenza. Fortunatamente, non si sono segnalati feriti tra i presenti, ma l'incidente ha causato notevoli disagi e preoccupazioni nella comunità locale.

La gravità della situazione ha portato alla temporanea chiusura dell'attività commerciale al fine di effettuare una completa valutazione dei danni e delle eventuali misure di ripristino necessarie. I

clienti sono stati invitati a prestare massima attenzione e a seguire le istruzioni delle autorità competenti per evitare rischi ulteriori.

Al momento, le cause precise dell'incidente devono ancora essere determinate, ma si ipotizza un cedimento strutturale dell'edificio dismesso, il quale potrebbe aver subito un deterioramento nel corso della nottata sicuramente dovuto al forte vento che si è abbattuto stannotte sulla città delle acque. Le indagini sono in corso e verranno effettuate per garantire che un simile evento non si ripeta in futuro, e per individuare eventuali responsabilità.

La situazione rimane in evoluzione e saranno forniti ulteriori aggiornamenti non appena disponibili. Si raccomanda alla popolazione di rimanere vigile e di aderire alle direttive delle autorità locali per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.


domenica 10 marzo 2024 - 16:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca