Cronaca

Castellammare - Colpito dal lampione, 17enne ancora in condizioni critiche

Indagini in corso per accertare la dinamica dell'incidente in via Dimitri che ha coinvolto lo studente di Santa Maria la Carità.

di Alessio Esposito


Resta in gravi condizioni il giovane di 17 anni coinvolto ieri pomeriggio in un incidente in via Dimitri, tra il quartiere Annunziatella e Savorito, a Castellammare di Stabia. Lo studente, iscritto all’istituto tecnico Iti Renato Elia, era in sella al suo scooter e stava tornando a casa a Santa Maria la Carità quando è stato colpito dalla plafoniera di un lampione stradale.

Secondo una prima ricostruzione, non è da escludere che lo scooter possa aver urtato il palo della luce, e la plafoniera abbia poi ceduto. L’incidente è avvenuto nei pressi di un sottopasso, dove i lampioni costeggiano la carreggiata. Tuttavia, la dinamica è ancora al vaglio delle autorit&

agrave; competenti, che stanno conducendo accertamenti per chiarire esattamente cosa sia accaduto.

Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove versa in condizioni critiche. La prognosi resta riservata.

Nel frattempo, le indagini si concentrano anche sulle condizioni dei lampioni e sulla loro manutenzione. Gli inquirenti vogliono capire se il cedimento della plafoniera sia stato causato da un urto o se vi fossero eventuali criticità strutturali pregresse.

L’intera comunità è scossa da quanto accaduto e si stringe attorno alla famiglia del ragazzo, sperando in un rapido miglioramento delle sue condizioni.


martedì 14 gennaio 2025 - 13:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca