Saranno celebrati domani mattina alla chiesta di Santa Maria dell'Arco a Ponte Persica i funerali di Vincenzo Esposito, il 34enne rocciatore deceduto venerdì mattina mentre stava lavorando ad una parete roccioso nella Valle dei Mulini a Gragnano.
Originario della città della pasta, ma residente a Santa Maria la Carità, la sua famiglia ha un forte legame anche con Castellammare di Stabia. Da qui la scelta di celebrare il rito funebre nella città delle acque.
Intanto, il sindaco di Gragnano - Paolo Cimmino - ha proclamato per domani il lutto cittadino. Allo stesso tempo ha invitato i commercianti a tenere abbassate le serrande, in segno di rispetto per il giovane rocciatore e la sua famiglia, dalle 10 alle 10.30. Questo il messaggio postato sulla sua pagine facebook ufficiale: Il Comune di Gragnano pr
oclama il lutto cittadino per domani, 5 settembre 2016, giorno in cui si svolgeranno i funerali di Enzo Esposito, il giovane tragicamente scomparso lo scorso 2 settembre. Doveroso da parte dell'amministrazione comunale rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell'intera città di Gragnano, pertanto le bandiere presso la Casa Comunale saranno esposte a mezz'asta e sono vietate tutte le attività ludiche e ricreative ed ogni evento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia. Infine si invitano i commercianti di Gragnano a rappresentare il loro cordoglio abbassando le saracinesche dalle ore 10,00 alle ore 10,30 in concomitanza del rito funebre.
Proseguono le indagini delle forze dell'ordine e della procura di Torre Annunziata per identificare responsabilità e dinamica dell'incidente.