Cronaca

Castellammare - Elezioni amministrative del 2018, il ricorso di Alfonso Lucarelli finisce al Consiglio di Stato

Il consiglio comunale di Castellammare potrebbe nuovamente cambiare. A rischio c'è Rosa Esposito

di genesp


Il ricorso di Alfonso Lucarelli per entrare in consiglio comunale arriva al Consiglio di Stato. L'esponente di Forza Italia non si è arreso dopo il no arrivato dal Tar ed ha deciso di ricorrere in Appello per tentare l'ingresso all'interno dell'assise di Castellammare di Stabia. Nelle elezioni amministrative del 2018, infatti, Lucarelli ha totalizzato le stesse preferenze di Rosa Esposito (Forza Italia) ma è stato escluso perchè nella lista la giovane consigliera lo anticipava. Per questo motivo ha fatto ricorso al Consiglio di Stato convinto di poter annullare un voto dubbio che era stato invece attribuito alla sua rivale ed ottenere quel punto in più per ess

ere eletto. Questa tesi è stata già bocciata dal Tar (che ha accolto parzialmente il ricorso dopo aver ricontato tutte le schede incriminate) ma potrebbe essere messo tutto in discussione dal Consiglio di Stato. 

Se dovesse rientrare in consiglio comunale, la maggioranza potrebbe di fatto cambiare. Lucarelli non avrebbe gradito lo scarso interesse del partito e del sindaco Gaetano Cimmino nel ricorso da lui presentato e quindi non si potrebbe dare per scontato un suo ingresso naturale in maggioranza. Ma intanto tutto resta immutato con Esposito che siede ancora in consiglio e Lucarelli che prova l'ingresso. Almeno fino alla sentenza del Consiglio di Stato.


sabato 1 febbraio 2020 - 14:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca