A star is born. Sembra proprio il caso di dirlo: è nata una nuova stella. Di origini stabiesi ma salernitana d’adozione, Sonia Mosca ha una voce intensa e calda, capelli ricci e biondi e una grinta coinvolgente. Questa sera la sua energia potente ha nuovamente stupito il pubblico di “All Together Now”, il contest televisivo in onda su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax.
Già in finale dopo la strepitosa performance del 4 dicembre in cui aveva ottenuto il punteggio massimo (100 giurati su 100 in piedi per lei), Sonia si è esibita intonando il famosissimo testo “Il mondo è mio” con il vincitore della scorsa edizione del programma, Gregorio Rega. In estasi il muro dei 100 giudici, tra cui volti noti dello spettacolo come Iva Zannicchi, Cristiano Malgioglio e Beppe Vessicchio.
E, ora, tutta la città fa il tifo per lei: nella puntata della set
timana prossima i finalisti si contenderanno il podio.
Ce la farà Sonia Mosca a vincere ‘All Together Now’? Sarebbe un ottimo risultato per la ventisettenne stabiese, che da anni scalda il cuore della gente con il suo talento. É partita dalla sua città, quando nel 2010 si esibì alle Terme di Stabia davanti a circa 1000 persone. Poi, nel 2009 partecipò ai Casting di X-Factor giungendo alle fasi finali (Bootcamp), dove poi si classificò tra i primi 20. Sempre nel 2009 comparve nel programma televisivo "Ti lascio una canzone 2", condotto da Antonella Clerici e trasmesso in diretta su Rai 1. Negli ultimi anni ha inciso diversi LP. Da qualche anno, poi, si è trasferita a Salerno dove lavora come insegnante di canto. Un passo dopo l’altro sempre inseguendo i suoi sogni e le sue emozioni.
Non ci resta che augurarle uno speciale in bocca al lupo! Forza Sonia!