Nel corso della conferenza stampa di presentazione della prima edizione della Traversata delle Sirene che si è tenuta questa mattina a Palazzo Farnese, il sindaco Luigi Vicinanza ha annunciato anche il calendario delle iniziative previste per la settimana di Pasqua:
- Lunedì 14 aprile, dalle ore 10:00 alla Reggia di Quisisana, si terrà un laboratorio di progettazione urbana con le università IUAV di Venezia, Federico II di Napoli e Vanvitelli della Campania, per ridisegnare insieme la Castellammare del futuro.
- Giovedì Santo 17 aprile, dalle 20:30 alle 23:00, torna il tradizionale “Giro delle Sette Chiese”, percorso spirituale nel centro antico (dalla Cattedrale
alla chiesa di Portosalvo) realizzato in collaborazione con l’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare, parroci, confraternite e associazioni del territorio.
- Venerdì Santo 18 aprile, in Villa Comunale, si terrà la Via Crucis Diocesana.
- Sabato 19 aprile, alle ore 11:30, riapertura del Parco di Villa Gabola nel quartiere San Marco.
- Domenica di Pasqua, 20 aprile, dalle ore 20:00 in Piazza Matteotti, spettacolo dei Ditelo Voi e a seguire musica con Mixed by Erry.
- Lunedì 21 e martedì 22 aprile tornano i tradizionali appuntamenti del Lunedì di Pozzano e del Martedì di Monte Coppola, con passeggiate di trekking urbano organizzate dal Comune.