Cronaca

Castellammare - Fioriere non autorizzate e norme anti-Covid non rispettate, chiuso per 5 giorni un locale del centro

La chiusura è scattata all’esito di un sopralluogo effettuato ieri pomeriggio dagli agenti di polizia municipale, che hanno ravvisato la presenza delle due fioriere nei pressi del ristorante, estendendo poi i controlli alla cucina e al resto del locale.

di red


All’esterno del locale due fioriere non autorizzate erano state posizionate per delimitare l’area di competenza. E all’interno della cucina non erano rispettate le disposizioni anti-Covid. Il nucleo commerciale di polizia municipale, coordinato dal comandante Antonio Vecchione e dal tenente Donato Palmieri, ha disposto la chiusura per 5 giorni di un noto ristorante di corso Alcide De Gasperi, a causa del mancato rispetto dei protocolli nazionali vigenti per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

La chiusura è scattata all’esito di un sopralluogo effettuato ieri pomeriggio dagli agenti di polizia municipale, che hanno ravvisato la presenza delle due fioriere non autorizzate

nei pressi del ristorante, estendendo poi i controlli alla cucina e al resto del locale. Tra le incongruenze emerse, anche la presenza di un dehor di estensione superiore rispetto a quanto dichiarato nelle autorizzazioni.

Gli agenti hanno applicato pertanto le misure previste dal decreto nazionale, disponendo la sanzione amministrativa al titolare e la chiusura per 5 giorni. Tolleranza zero, dunque, come richiesto più volte dall’amministrazione comunale alla polizia municipale, che sta intensificando i controlli in città per verificare se i protocolli vengono rispettati, ancor più in una fase in cui i contagi iniziano nuovamente a crescere in maniera preoccupante soprattutto nei Comuni limitrofi.


mercoledì 18 agosto 2021 - 13:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca