Al via la partnership tra l'Università degli Studi di Salerno e l'Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia per il tirocinio didattico a favore degli studenti del corso di laurea in Scienze dell'educazione.
La convenzione prevede la possibilità, per cinque studenti all'anno, di svolgere il tirocinio presso le strutture individuate dall'Ente comunale con «attività didattiche integrative di quelle universitarie, finalizzate al completamento della formazione accademica e professionale».
In particolare, il progett
o di collaborazione tra l'Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia e l'Università di Salerno intende raggiungere le seguenti finalità: «consolidare le conoscenze fornite dal percorso universitario; favorire l'apprendimento delle prassi lavorative e di competenze pratiche; fornire gli strumenti utili all'orientamento della propria carriera; arricchire il curriculum vitae con un'esperienza di lavoro».
Durante il tirocinio, lo studente sarà assistito dal docente/tutore accademico di tirocinio e dal tutore indicato dall'Ente comunale.