Politica & Lavoro

Castellammare - Funivia del Faito, cedono i cavi. «Colpe gravi per Regione e Comune»

«il sindaco Vicinanza dovrebbe immediatamente presentare al consiglio comunale le proprie dimissioni in quanto sia lui che il governatore della Campania sulla manutenzione della Funivia ci hanno messo la faccia».


«Il cedimento dei cavi della Funivia per il Faito, dove hanno rischiato la vita almeno 16 persone, rappresenta un evento gravissimo sintomo di una sciatteria ed approssimazione amministrativa senza precedenti da parte di Regione Campania e Comune di Castellammare di Stabia. Tutto ciò alla vigilia del giorno di Pasquetta dove il Faito sarà ,come di consueto, preso d’assalto da stabiesi e turisti tramite la funivia». Lo ha detto l'ex consigliere comunale Ernesto Sica,che attacca. «Il sindaco Vicinanza continua a far finta che tutto vada bene, cercando di “infiocchettare” i problemi invece che risolverli, tagliando nastri ed inaugurando opere “altrui”.
Lo stesso atteggiame

nto già visto nel caso della spiaggia e del tratto di mare vicino all’arenile della villa comunale, dove l’erba cresce incontrollata e l’ARPAC ha dichiarato l’acqua non balneabile. Eppure, anche in quel caso, si è preferito raccontare una realtà diversa, più comoda e meno scomoda da affrontare. Per fortuna De Luca non potrà rovinare la Campania per il terzo mandato consecutivo, ma, come coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, riteniamo che il sindaco Vicinanza dovrebbe immediatamente presentare al consiglio comunale le proprie dimissioni in quanto sia lui che il governatore della Campania sulla manutenzione della Funivia ci hanno messo la faccia» ha concluso.

Castellammare - Paura in città: la funivia si blocca con i passeggeri a bordo


giovedì 17 aprile 2025 - 16:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro