Cronaca

Castellammare - Il Centro Donatori di Sangue trasferito al San Leonardo

Il trasferimento consente di riunire tutte le attività della medicina trasfusionale in un solo plesso.


   Ingresso Ospedale San Leonardo

Il giorno 15 gennaio 2011, grazie anche all'impegno del servizio tecnico centrale dell'Asl Napoli 3 Sud e della direzione sanitaria di presidio, i donatori torneranno ad effettuare le donazioni presso l'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Il trasferimento consente di riunire tutte le attività della medicina trasfusionale in un solo plesso con evidenti vantaggi nella gestione delle risorse. Sarà possibile porre fine al disagio per gli stessi donatori che finora si sono dovuti recare nei locali del plesso di Gragnano.
La nuova organizzazione perme

tterà di confermare con maggiore facilità l'autosufficienza trasfusionale aziendale, tenendo conto che la medicina trasfusionale copre il fabbisogno dell'intera Asl Napoli 3 Sud con un bacino di circa 1.200.000 abitanti e di tutte le case di cura ricadenti nel suo territoriale di competenza, nonché di contribuire maggiormente all'autosufficienza regionale.
I nuovi locali destinati alla donazione sono al piano terra della nuova ala, nei pressi del pronto soccorso con ingresso autonomo posteriore. Le donazioni possono essere effettuate tutti i giorni feriali dalle ore 8.00 alle 10.30.


martedì 18 gennaio 2011 - 11.18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca