Violento impatto in via Passeggiata Archeologica a Castellammare di Stabia. Questo pomeriggio una Smart, per cause ancora da accertare, ha speronato una vespa di colore rosso che procedeva nella sua stessa direzione. L'uomo alla guida, Silvano Viggiani 55enne di Castellammare, è stato violentemente scaraventato a terra dopo un volo di diversi metri. Immediatamente soccorso dai medici del 118 giunti sul posto, è stato condotto al vicino ospedale San Leonardo. Al pronto soccorso è finito anche il guidatore della vettura.
Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della polizia municipale stabiese che stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro anche grazie alle testimonianze dei presenti.
Il centauro purtroppo non ce l'ha fatta. Trasportato al San Leonardo, viste le gravi condizioni in cui versava, era stato deciso il suo trasferimento al Cardarelli. Poi però l'uomo non ce l'ha fatta ed è deceduto a causa delle gravi lesioni interne riportate nell'impatto. Il suo corpo è stato trasferito presso la sala mortuaria del San Leonardo in atte
sa dell'autopsia disposta dai giudici del tribunale di Torre Annunziata che hanno aperto un'inchiesta per omicidio.
Ricoverato al nosocomio stabiese anche l'automobilista che però non è in pericolo di vita. Alle forze dell'ordine ora il compito di ricostruire la dinamica del mortale incidente ed attribuire le relative responsabilità.
Intanto la notizia ha fatto rapidamente il giro della città. Tanti i commenti degli amici. «E all'improvviso la terribile notizia che ti gela il sangue nelle vene e che fino alla fine speri che possa essere smentita. Ci lasci prematuramente ed in modo straziante. Adesso i ns. bei ricordi di spensierata giovinezza ci assalgono ed aumenta la tristezza, ciao Silvano, riposa in pace, Sorridente Amico mio» ha scritto un amico. «Un uomo di pace... Ma perché sempre i migliori, così?» scrive un altra persona sui social. «Un altro prezioso tassello spensierato e gioioso della mia giovinezza è andato via prematuramente ...che la terra ti sia lieve Silvano» un altro messaggio di cordoglio.