Un violento impatto tra un’automobile e una moto si è verificato oggi a Castellammare di Stabia, all’incrocio tra corso De Gasperi e la zona antistante il Cmi, nella periferia nord della città. Nell’incidente è rimasto gravemente ferito il motociclista, che è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, dove è attualmente ricoverato.
Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro sarebbe avvenuto nei pressi dell’incrocio,. A condurre i rilievi è la polizia municipale di Castellammare, che ha avviato le indagini per ricostruire con esattezza le responsabilità e verificare l’eventuale presenza di telecamere utili alle indagini.
L’episodio r
iaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale in città, in particolare nei tratti urbani a maggiore densità di traffico.
Il ferito, un uomo del posto, è stato stabilizzato dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza al pronto soccorso. Le sue condizioni sono serie, ma al momento non si hanno ulteriori dettagli.
L’incidente di oggi solleva ancora una volta la necessità di interventi strutturali e di prevenzione, per migliorare la sicurezza degli incroci più a rischio (numerosi di recente gli incidenti anche su via Panoramica, nei pressi di Madonna della Libera), aumentare il controllo del traffico e sensibilizzare i cittadini a una guida più prudente. Un’esigenza che non può più essere rinviata.