È ormai imminente la chiusura della sede dell'Agenzia delle Entrate di Castellammare di Stabia e il relativo trasferimento della stessa nel vicino scalo di Torre Annunziata o Napoli. Infatti, come riportato dal quotidiano "Roma", il palazzo Di Nola (ex pastificio ed ex sede comunale), sito in Via Raiola, vero e proprio pezzo di storia stabiese, andrà all'asta il prossimo 12 gennaio, costringendo l'Ente Ministeriale a traslocare verso nuove sedi.
È stato vano il tentativo del Ministero di individuare una nuova sede sul territorio stabiese. A Castellammare, infatti
, nessun edificio è apparso idoneo ad ospitare l'Agenzia delle Entrate, a causa della mancanza di spazi adeguati e conformi alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Non a caso l'apposito bando di gara è andato deserto.
L'ipotesi al momento più accreditata è quella di un trasferimento dell'Agenzia delle Entrate a Torre Annunziata dove il Comune ha individuato, come probabile sede, l’ex plesso scolastico di piazza Monsignor Orlando. L'ipotesi in questione ha suscitato anche il riscontro positivo dei tecnici della commissione ministeriale.