Sport

Castellammare - La Youth Cup Fattorie Donna Giulia fa volare il turismo sportivo

Migliaia di spettatori e grande successo per la quarta edizione: oggi gli ottavi di finale


Si è conclusa la fase a gironi della quarta edizione della Youth Cup Fattorie Donna Giulia, il prestigioso torneo internazionale riservato alla categoria Under 15, organizzato dalla Virtus Junior Stabia e da Fattorie Donna Giulia, che si conferma ancora una volta un eccezionale motore di promozione del territorio attraverso lo sport. Migliaia di spettatori, tra presenze fisiche e collegamenti da remoto, hanno seguito le prime giornate della competizione, con una partecipazione da ben tre continenti che testimonia il valore globale dell’iniziativa e il suo impatto sul turismo sportivo giovanile.

La manifestazione, che si svolge tra i suggestivi scenari della Campania, ha trasformato città come Casola di Napoli, Agerola, Lettere, Pimonte e Pompei in veri e propri poli d’attrazione calcistica, catalizzando l’attenzione di famiglie, appassionati, osservatori e operatori del settore. Un'occasione unica per far conoscere le bellezze naturali, culturali e gastronomiche d

el territorio, con il calcio giovanile come filo conduttore.

Nel pomeriggio di oggi si disputeranno gli ottavi di finale. Allo stadio comunale di Casola di Napoli si affronteranno alle ore 16:00 Manchester City contro la Rappresentativa Campana Lnd Crc, alle 17:15 Sorrento contro Paris Saint Germain, alle 18:30 Iberia contro Juve Stabia, e alle 19:45 Chicago Fire contro Napoli. Allo stadio comunale di Agerola, alle ore 17:00 andrà in scena Fiorentina contro Bologna, seguita alle 18:30 da Lodigiani contro Juventus. Allo stadio Bellucci di Pompei, alle 17:00 scenderanno in campo Sassuolo e Flamengo, mentre alle 18:30 sarà la volta di Benevento contro Salernitana.

La Youth Cup Fattorie Donna Giulia continua a rappresentare un’esperienza sportiva ed educativa di altissimo profilo, che mette al centro i valori del fair play, dell’inclusione e della scoperta, offrendo ai giovani atleti un’occasione irripetibile di crescita dentro e fuori dal campo.


venerdì 25 aprile 2025 - 15:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Sport