Politica & Lavoro

Castellammare - L'Ufficio Anagrafe e quello Scuola lasceranno gli spazi di via Libero d'Orsi

L'anagrafe verrà spostata nei locali dell'ex Pretura al viale Europa mentre per quello Scuola nel cuore del centro antico.

di Gennaro Esposito


L'Ufficio Anagrafe e quello Scuola lasceranno gli spazi di via Libero d'Orsi. Il Comune di Castellammare di Stabia sta infatti riorganizzando gli uffici ed ha previsto lo spostamento dell'Anagrafe nei locali dell'ex Pretura al viale Europa mentre per quello Scuola nel cuore del centro antico, a Palazzo Sant'Anna. Un trasloco che di fatto costerà a Palazzo Farnese ben 170mila euro perchè bisognerà mettere in sicurezza i locali al momento vuoti, dotarli di un sistema di videosorveglianza e arredarli nuovamente. Al momento il Comune ha provveduto a stanziare la cifra necessaria e a breve farà partire la gara d'appalto per affidare il servizio con lo spostamento che di fatto potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, probabilmente anche prima della fine del 2020. Così facendo i locali dell'ex Pretura, che

oggi ospitano già il comando della polizia municipale, accoglieranno l'ufficio Anagrafe mentre a Palazzo Sant'Anna si insidierà l'ufficio Scuola.

E gli spazi che rimarrano vuoti n via Libero d'Orsi? Il Comune di Castellammare ha deciso di lasciarli a disposizione della scuola Postiglione che, a causa del Covid e del bisogno di garantire l'adeguata distanza fra gli studenti, ha chiesto nuove aule a Palazzo Farnese in attesa della riqualificazione della struttura in via Cottrau. Per questo motivo sono state accelerate le pratiche del trasloco che era in programma già da alcuni mesi. Di conseguenza alcuni bambini del Circolo Didattico Postiglione, quando ritorneranno le lezioni in presenza, potranno recarsi in via Libero d'Orsi. A decidere quali classi e con quali modalità sarà la dirigenza scolastica.


giovedì 19 novembre 2020 - 13:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro