Cronaca

Castellammare - Medaglia d'argento per Peppeniello Di Capua ai mondiali di para-rowing

I complimenti e la soddisfazione dell'amministrazione comunale.


Medaglia d'argento questa mattina ai mondiali di para-rowing in corso a Chung Ju, in Corea, per lo storico timoniere stabiese Giuseppe Di Capua, meglio noto come "Peppiniello".
Dopo 25 anni, uno stabiese, il timoniere Giuseppe Di Capua, Peppiniello, ha conquistato la medaglia d'argento ai campionati Mondiali di Chung Ju, in Corea, nel quattro con LTA misto composto da Protopapa, Aglioti e Schettino. E pensare che 25 anni fa nella stessa Corea, a Seul, Peppeniello, Carmine e Giuseppe Abbagnale regalavano al canottaggio italiano una bella medaglia d'oro alle olimpiadi.
A congratularsi con Peppeniello, oltre che il presidente FIC Giuseppe Abbagnale, anche l'amministrazione comunale di Castellammare di Stabia che ha espresso soddisfazione per l'ennesimo successo del timoniere Giuseppe Di Capua.

"Voglio complimentarmi con Peppeniello Di Capua - commenta il sindaco Nicola Cuomo - Richiamato al timone dal presidente della Federazione Giuseppe Abbagnale e dal direttore tecnico Giuseppe La Mura, non ha deluso riportando in alto il nome della nostra città. Ancora una volta ha permesso al remo stabiese di dimostrare che negli anni la tradizione del canottaggio non si è affievolita. Anzi, ora grazie a questi successi può rivivere un'altra stagione vincente".
"Peppiniello Di Capua è un esempio per tutti gli stabiesi - commenta l'assessore allo Sport Giusy Amato - ma attendiamo con ansia anche i risultati degli altri atleti stabiesi, in particolare Vincenzo Abbagnale, Francesco Schisano, Vincenzo Serpico e Enrico D'Aniello, che domenica disputeranno le finali con due diverse imbarcazioni. A loro va un grandissimo in bocca al lupo".


mercoledì 28 agosto 2013 - 15.22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca