Cronaca

Castellammare - Nuovo lido privato a confine con Vico Equense

Dovrà formarsi una vera e propria piattaforma su alcuni scogli che sono presenti attualmente nella zona sottostante che sarà raggiungibile con un apposito ingresso.


E’ in fase di costruzione un nuovo lido privato a confine tra Castellammare e Vico Equense. In particolare, il nuovo stabilimento balneare si posizionerà, verosimilmente entro l’inizio della prossima estate, tra il lido “Bikini” e “Famous Beach”. Dovrà formarsi una vera e propria piattaforma su alcuni scogli che sono presenti attualmente nella zona sottostante che sarà raggiungibile con un apposito ingresso. Una scaletta dovrebbe aiutare i bagnanti anche nella discesa a mare.

E’ opportuno ricordare che i lavori in questione sono stati autorizzati dal Comune di Vico Equense essendo questa una zona sotto il loro territorio di competenza. Non mancan

o però le polemiche tra la popolazione che da anni si riversava in questa zona, nonostante fosse complicato raggiungerla, godendo dello spettacolo che offre il golfo di Napoli.

Sono sempre di meno, quindi, le spiagge a libero accesso per la città di Castellammare ma anche per quella di Vico Equense. Da Pozzano fino alla costiera sorrentina, infatti, negli ultimi anni sono nati numerosi lidi privati che hanno di fatto dimezzato i posti gratuiti per i tanti cittadini che ogni estate frequentano la costa stabiese. La creazione di questo nuovo lido a confine aumenterà ancora il disagio e la rabbia dei tanti cittadini costretti ancora una volta a pagare per poter usufruire del proprio mare.


venerdì 12 maggio 2017 - 13:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca