Arrivano gli Operatori Socio Sanitari all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia ma in numero non soddisfacente per sopperire alle difficoltà dello stesso. Per questo motivo i sindacati hanno chiesto un incontro urgente alla Direzione Sanitaria per discutere della decisione presa. Nursing up, Fsi - Usae e la Fials, in due documenti diversi, hanno evidenziato le problematiche che non sarebbero risolte se non dovessero giungere i 100 OSS promessi.
Il San Leonardo da tempo soffre di mancanza di personale che di fatto paralizza il corretto funzionamento del pronto soccorso ma anche di altri reparti. Solamente pochi giorni fa il pronto soccorso and
ò totalmente in tilt per l'arrivo di numerosi pazienti e l'incapacità (non dipesa da loro) da parte dei medici presenti di gestire le emergenze a causa dell'assenza di aiuti. Per una semplice visita in quel caso si è dovuto attendere diverse ore con i disagi che si sono ripetuti anche sul 118 e l'invio di ambulanze in giro per la città. L'Asl vorrebbe inviare nuovo personale nel nosocomio stabiese, come per esempio infermieri e medici ma bisognerà attendere i concorsi e le procedure relative alla mobilità. Di questo probabilmente si discuterà nell'incontro che i sindacati hanno chiesto ai vertici della Direzione Sanitaria.