Una giornata triste, quella di oggi, per l'informazione locale. Il Tg di Metropolis TV non andrà più in onda. L'annuncio nel corso dell'edizione odierna è stato dato da Carla Guarnieri, da diversi mesi direttore del Tg. "E questo era l'ultimo servizio, grazie per essere stati in nostra compagnia. Metropolis Tg termina qui". Queste le tristi parole che hanno fatto calare il sipario su un appuntamento fisso per migliaia di telespettatori campani.
"Ci abbiamo creduto fino in fondo - aveva anticipato questa mattina sul proprio profilo facebook la Guarnieri - perché per tutti noi non è mai stato solo un lavoro. Oggi andrà in onda l'ultima edizione di Metropolis Tg. Dopo 8 intensi anni si spegne la nostra informazione".
Messaggi di incoraggiamento e di solidariet&
agrave; stanno giungendo da tantissime persone che, sempre sui social network, esprimono la loro vicinanza ai giornalisti ma anche il rammarico per un servizio pubblico apprezzatissimo e sempre professionale.
Per Nicola Cuomo, sindaco di Castellammare di Stabia "Metropolis Tg era una voce che non doveva spegnersi".
"La chiusura di una voce libera e attenta alle esigenze del territorio è sempre un fatto negativo" ha commentato il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, per il quale "la vicenda assume toni finanche drammatici".
"E' triste quando si ferma un organo di informazione che operava in un territorio difficile" ha detto invece il sindaco di Torre Annunziata Giosué Starita.
Cosa aggiungere se non un grande e sincero in bocca al lupo agli amici di Metropolis Tg.