Arriva l'ok in consiglio comunale per il parcheggio nella falegnameria Imparato. Con 15 voti favorevoli è stata approvata la convenzione tra il Comune e la società dell'imprenditore Francesco Imparato per la realizzazione di un parcheggio con 65 posti auto, a gestione privata, al costo di 2 euro l'ora, con una parte riservata agli abbonati. Sopra al parcheggio interrato sarà realizzata un'area attrezzata per bambini con giostrine e un piccolo parco. La ristrutturazione della vecchia casa del custode della falegnameria, infine, consentirà la realizzazione di due appartamenti.
Il consiglio comunale di Castellammare di Stabia, inoltre, ritenendo offensive le parole del senatore Bossi, ha app
rovato all’unanimità un ordine del giorno, proposto dal consigliere Tonino Scala, per impegnare il sindaco e l’amministrazione comunale, previa attenta valutazione dell’avvocatura comunale, a prendere le dovute iniziative, anche di tipo legale, per tutelare la dignità del territorio, l’immagine e la reputazione di un’area che da anni contribuisce alla crescita del Paese.
All’unanimità è stato votato anche un altro ordine del giorno atto al conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre, per l’opera di testimonianza e mantenimento della memoria della Shoah, di cui fu vittima, e dell’impegno per i diritti umani.