Cronaca

Castellammare - Online il sito della Municipia, si parte subito con la TARI

Entro il 31 luglio il pagamento della prima rata della tassa sui rifiuti.

di sr


E’ online il portale per la verifica ed il pagamento dei tributi locali del comune di Castellammare di Stabia. Dal 1 maggio scorso, lo ricordiamo, il servizio è stato affidato alla società Municipia che è quindi subentrata alla Soget. Entra così a pieno servizio il nuovo gestore che, dopo aver aperto un punto di contatto con i cittadini in via Virgilio (ex uffici Gori), ha anche reso operativo il sito internet. Collegandosi all’indirizzo https://cizrm.municipia.eng.it/?ente=C129 , utilizzando le proprie credenziali SPID, ogni cittadino stabiese potrà visionale la propria posizione debitoria nei confronti del Comune di Castellammare di Stabia e stampare i relativi avvisi di pagamento nonché gli F24 per pagare i tributi dovuti.

Il portale della Municipia, infatti, permette di gestire l’Imposta Municipale Unica (I.M.U.) ordinaria dall’anno 2023, straordinaria con emissione di solleciti di pagamento, non notificati dalla Soget, per gli anni 2020-2021-2022; l

a Tassa sui Rifiuti (TA.Ri.) ordinaria dall’anno 2023, straordinaria con emissione di solleciti di pagamento, non notificati dalla Soget, per gli anni 2020-2021-2022; il Canone Unico Patrimoniale (C.U.P.) dal 01/05/2023 - Il CUP ha sostituito le imposte ICP (pubblicità) - TOSAP (occupazione aree pubbliche) e DPA (Diritti di pubblica affissione); l’imposta di Soggiorno dal 01/05/2023; il Canone locativo (FITTI).

E il primo tributo da pagare è subito la tanto “cara” TARI per l’anno 2023. I può pagare l’intero importo entro il 31 luglio prossimo oppure con le “classiche” 4 rate sempre a partire dal 31 luglio prossimo. Anche i gestori delle strutture ricettive possono ora collegarsi allo stesso portale per riversare al comune la tassa di soggiorno incassata nel secondo trimestre del 2023. Chiaramente, i bollettini e le informazioni utili per pagre i tributi comunali arriveranno come sempre anche nelle cassette postali degli stabiesi nei prossimi giorni.


lunedì 17 luglio 2023 - 16:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca