Cronaca

Castellammare - Pasquetta 2025, arenile preso d'assalto dagli stabiesi e dai turisti

Nonostante il momento delicato, il turismo sembra non essersi fermato in occasione del Lunedì dell'Angelo. L'assenza della Funivia si fa sentire: lo scorso anno affluenze record sul Monte Faito. 


L’arenile è preso d’assalto dagli stabiesi e dai turisti in occasione del Lunedì dell'Angelo. Nonostante il momento delicato che Castellammare sta attraversando in seguito alla Tragedia del Faito, il turismo sembra non essersi spento del tutto e questa mattina le persone, approfittando della bella giornata e delle alte temperature, si sono riversate sulla spiaggia del lungomare stabiese. Ovviamente, come riportato dai dati Arpac pochi giorni fa, la balneabilità deve ancora attendere, ma la giornata di oggi potrebbe rivelarsi ugualmente piacevole con uno stendino e un asciugamano per godersi il sole sulla sabbia. Tuttavia, è sicuramente un duro colpo per i

l territorio non poter concedere il servizio funiviario dopo i fatti dello scorso giovedì: negli anni precedenti si erano registrati incassi e affluenze record nel giorno di Pasquetta. Lo scorso anno centinaia di turisti, soprattutto giovani, presero d’assalto la Montagna, al punto che l’Eav, oltre a prolungare le corse della Funivia, attivò anche i bus per riportare le persone a Castellammare o alla Stazione di Vico Equense. Non solo. Lo scorso anno, ironia della sorte, nel giorno di Pasquetta il servizio venne temporaneamente sospeso dalle ore 9:30 a causa delle avverse condizioni meteorologica. Dalle ore 10:50 il servizio funiviario riprese regolarmente. 


lunedì 21 aprile 2025 - 14:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca