Cronaca

Castellammare - Raid al III circolo didattico ''San Marco Evangelista'', rubati tv

Nella scorsa notte i malviventi si sono introdotti nelle aule dell'istituto che attualmente è chiuso per via di un'ordinanza del sindaco Nicola Cuomo.

di Claudia Scotognella


Ennesimo raid nelle scuole del comprensorio stabiese, questa volta ad entrare nel mirino dei ladri è stato il III circolo didattico "San Marco Evangelista" al rione Cicerone. Nella scorsa notte i malviventi si sono introdotti nelle aule dell'istituto che attualmente è chiuso per via di un'ordinanza del sindaco Nicola Cuomo a causa del momentaneo stop all'erogazione dell'acqua. I ladri hanno portato via tre Tv e due stereo: attrezzature utilizzati dai docenti per le attività dedicate ai piccoli alunni. Un bottino di scarso rilievo per i ladri ma un vero e proprio colpo per gli alunni che utilizzavano qu

el materiale per le attività quotidiane. In realtà il danno sarebbe potuto essere maggiore visto che nei locali dell'istituto del rione Cicerone erano presenti altre attrezzature. A lanciare l'allarme sono stati alcuni collaboratori scolastici, in servizio seppur la scuola è rimasta interdetta agli alunni, che hanno subito allertato i dirigenti. Questo non è il primo episodio che si verifica tra le scuole del territorio stabiese, infatti alcuni mesi fa ad essere razzìata fu l'istituto "Denza" del rione Ponte Persica. Qui i ladri portarono via materiale informatico appena acquistato.


mercoledì 11 marzo 2015 - 11:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca