Cronaca

Castellammare - Rapina al supermercato Decò in via Allende: in azione due uomini armati di coltelli

Sotto minaccia le cassiere costrette a consegnare l'incasso

di Giovanni De Marco


Momenti di paura nella tarda serata di oggi al supermercato Decò di via Allende, a Castellammare di Stabia, dove si è consumata una rapina a mano armata. Due uomini, con il volto coperto e armati di coltelli, hanno fatto irruzione nel punto vendita seminando il panico tra clienti e personale.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due malviventi avrebbero bloccato le due cassiere presenti in quel momento, minacciandole con le armi bianche e costringendole a consegnare l’incasso della giornata. Il tutto è durato pochi minuti, ma è bastato a lasciare il personale sotto choc. Nessuno dei presenti, fortunatamente, è rimasto ferito.

Stando alle testimonianze raccolte subito dopo l'accaduto, i due rapinatori sarebbero arrivati a piedi e, una volta ottenuto il denaro, si sarebbero dileguati velocemente, sempre a piedi, facendo perdere le proprie tracce tra le strade adiace

nti. Non è escluso che ad attenderli a breve distanza ci fosse un complice con un mezzo di fuga.

Determinanti per le indagini saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza. L’intera scena è stata ripresa sia dagli impianti interni del supermercato che da quelli esterni presenti nella zona. I carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, intervenuti prontamente sul posto, stanno già analizzando i filmati per cercare di risalire all’identità dei responsabili.

Intanto, in città serpeggia un forte senso di insicurezza. Residenti e commercianti chiedono maggiori controlli e una presenza più costante delle forze dell’ordine. Il supermercato ha dovrebbe riaprire domani regolarmente, ma la paura resta viva nei racconti dei dipendenti che, ancora scossi, sperano che i responsabili vengano presto assicurati alla giustizia.

 


venerdì 18 aprile 2025 - 21:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca