Cronaca

Castellammare - Spiaggia libera 'La Palombara', bando da rifare

Il Tar Campania accoglie il ricorso di una ditta arrivata seconda. Corsa contro il tempo per garantire i servizi per l'estate 2022.

di sr


Bando da rifare per la concessione della spiaggia libera "La Palombara". Il tar Campania, infatti, ha definitivamente accolto il ricorso presentato da una delle ditte che aveva partecipato al primo bando indetto dal Comune di Castellammare di Stabia nel luglio del 2020. Tutto da rifare, quindi, e tempi stretti per garantire il servizio per la prossima stagione estiva.

A luglio dello scorso anno, lo ricordiamo, il Comune di Castellammare di Stabia pubblicò un bando per la gestione delle 3 spiagge libere La Calcina, la Palombara e la Rotonda per 10 anni, quindi fino al 2030.  Agli affidatari era richiesto di occuparsi della pulizia delle spiagge e di proporre eventualmente lettini ed ombrelloni ai bagnanti la cui occupazione degli spazi non deve superare il 50% della superficie del suolo così da poter garantire anche ad un semplice

cittadino di potersi bagnare senza dove per forza di cose fittare un lettino.

Ad aggiudicarsi il bando furono la Den Service (Pozzano), la cooperativa sociale L’Ancora (La Rotonda) e la Stabiasea srls (La Palombara). Ma proprio per la gestione di quest’ultima spiaggia, subito dopo la conclusione del bando, una ditta esclusa presentò ricorso ritenendo che ci fossero delle anomalie. A distanza di circa un anno il Tar Campania ha dato ragione alla ricorrente rilevando che nell’offerta presentata dalla Stabiasea erano stati indicati costi pari a 0 euro per la manodopera e la sicurezza aziendali. E questo, a quanto pare, non era previsto dal bando.

Per questo motivo, l’assegnazione della gestione della spiaggia La Palombara è stata revocata ed ora il Comune dovrà predisporre un nuovo bando.

Castellammare - Gestione spiagge pubbliche, revocata concessione a La Palombara


Castellammare - Spiagge libere, affidate le concessioni decennali


mercoledì 29 dicembre 2021 - 09:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca