L’Associazione politica Stabia in progress parteciperà alle prossime elezioni comunali. Spiazzando un po’ tutti, e soprattutto smarcandosi dall’ex sindaco Nicola Cuomo alle prese con un PD che lo ha ormai palesemente abbandonato, la lista civica dell’ex assessore Antonio Sanges e della consigliera comunale Anna Sergio, ufficializza la sua posizione.
«Il gruppo dirigente – fanno sapere - sta intensificando gli incontri periodici tesi alla definizione di proposte concrete avvalendosi del contributo attivo dei soci e dei candidati della lista. Le proposte saranno formalizzate nel proprio programma elettorale e saranno un punto cogente di confronto con le forze civiche e politiche e del candidato a sindaco».
Ma non solo. «Per il candidato a sindaco
, Stabia in progress si è adoperata alla individuazione di una personalità con il profilo più rispondente alle situazioni complesse e delicate in cui la nostra città si ritrova. Confortata di tante sollecitazioni di gradimento, provenienti da cittadini stabiesi, ha individuato nella figura del generale Giorgio Piccirillo una valida proposta di candidatura a sindaco di Castellammare».
Nelle prossime ore la proposta verrà presentata a Piccirillo. Se lo stesso accetterà l’importante e difficile incarico, si passerà alla fase successiva: quella di individuare ed aggregare altre realtà civiche per la condivisione del progetto e delle idee da presentare alla città.
La corsa per la conquista di Palazzo Farnese è iniziata.