Francescopaolo Ventriglia, amministratore unico delle Terme di Stabia, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico presso la partecipata del comune di Castellammare di Stabia. La sua lettera, con indicati i motivi della decisione, è stata consegnata questa mattina a Palazzo Farnese. Il sindaco Bobbio, però, era a Roma e quindi non vi è ancora stato un confronto tra i due. Ma, probabilmente, Ventriglia avrà già avuto modo di anticipare al primo cittadino stabiese la sua scelta. Domani ne sapremo certamente di più, nel frattempo ciò che è certo è che, dopo Norberto Salza, un altro manager lascia l'incarico in una partecipata comunale.
Tutto dovrebbe essere pa
rtito dalle dichiarazioni del consigliere del PDL, Anna Scevola, che aveva attaccato il management delle Terme per gli scarsi risultati ottenuti. Essendo il PDL il partito del sindaco Bobbio, qualcuno ha subito pensato che lo stesso sindaco fosse al corrente di queste esternazioni già prima che fossero rese pubbliche. Anche se ciò non fosse stato vero, il successivo silenzio di Bobbio, che non è intervenuto nella vicenda, ha rafforzato tale tesi. Forse Ventriglia si aspettava una presa di posizione del sindaco, una sua difesa. Chissà.
Non ci resta, quindi, che attendere le dichiarazioni dei diretti interessati visto che oggi nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali in merito.