Tre auto sono andate in fiamme questa mattina in via De Gasperi a Castellammare di Stabia. Erano le 7.30 circa quando una colonna di fumo denso e nero si è levato dal Rione Spiaggia. I primi ad accorgersi dell'incendio sono stati alcuni operai di un cantiere edile nella zona. Allertati, sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco che in breve tempo hanno domato le fiamme. A cercare di ricostruire l'accaduto, inoltre, sono giunti sul luogo dell'incendio anche gli agenti del locale commissariato di polizia. Spente le fiamme, si è subito appurato che una delle auto incendi
ate era utilizzata da un uomo come abitazione. Nell'abitacolo, infatti, sono stati rinvenuti utensili ed abbigliamento vario. Tra questi, anche un fornellino a gas. La prima ipotesi, quindi, è stata quella che a far scaturire l'incendio sia stato proprio il fornellino, probabilmente lasciato acceso dall'occupante dell'automobile.
Toccherà ora alla polizia ricostruire con esattezza la dinamica con cui si è sviluppato l'incendio che ha distrutto, come detto, tre autovetture, di cui una acquistata di recente dal proprietario.