Lunedì mattina da incubo per i pendolari della Circumvesuviana, costretti ad affrontare un inizio di settimana segnato da gravi disagi e ritardi. Un guasto tecnico su uno dei treni diretti a Napoli ha generato una situazione di caos. Il treno 1082, partito da Sorrento alle 08:14, si è fermato a Castellammare di Stabia a causa di un’avaria che ha fatto sprigionare fumo dal convoglio. I passeggeri, spaventati e in attesa di informazioni, sono stati costretti a scendere dal mezzo, interrompendo il loro viaggio.
L’Eav, la società che gestisce la linea Circumvesuviana, ha prontamente comunicato sui suoi canali ufficiali: "Ca
usa avaria, il treno 1082 delle ore 08:14 da Sorrento per Napoli è soppresso da Castellammare di Stabia a Napoli". I pendolari hanno dovuto quindi fare i conti con una serie di ritardi generali che hanno compromesso ulteriormente la loro giornata.
Un disguido che si aggiunge all'elenco di problematiche riscontrate nel corso degli anni per chi dipende dalla Circumvesuviana per gli spostamenti giornalieri, aggravando la situazione (in attesa dell'entrata a regime di tutti i nuovi treni nell'ambito del programma di rinnovamento del parco mezzi) per i tanti utenti che già da tempo lamentano disagi legati a sovraffollamenti e guasti tecnici.